Adobe DNG Converter è un programma che consente di convertire i formati .raw e .dng della tua fotocamera in un formato DNG più universale e accessibile. Questi formati, noti come "negativi digitali", immagazzinano tutte le informazioni non compresse di ogni foto scattata. Di conseguenza, presentano una gamma dinamica maggiore e una possibilità superiore di ritocco cromatico tramite software rispetto a un file JPG, dove l'immagine è compressa.
Il problema è che potresti trovarti di fronte a una fotocamera troppo moderna o a un software troppo vecchio. In tal caso, potresti non essere in grado di aprire le foto scattate con un editor. Fortunatamente, con Adobe DNG Converter, puoi convertirle in un formato DNG più vecchio compatibile con il tuo software.
Usare Adobe DNG Converter è molto semplice. Per prima cosa, scegli la cartella in cui hai le foto che desideri convertire. Successivamente, seleziona il formato DNG e il nome che desideri dare alle immagini. Dopo di ciò, inizierà la conversione. Le foto risultanti non perdono di qualità, poiché rimangono in un formato negativo non compresso. È semplicemente stato adattato per rendere il file più compatibile.
Adobe DNG Converter include il supporto per tutte le versioni di Camera Raw presenti sul mercato. Questo strumento, integrato in Photoshop, è quello che consente di ritoccare le foto RAW dal programma di ritocco di Adobe. Camera Raw serve anche come base per Lightroom, la suite di ritocco fotografico più utilizzata nel mondo. Quindi, se desideri convertire tra formati RAW e DNG, scaricare Adobe DNG Converter è il modo migliore per farlo.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Adobe DNG Converter. Scrivi tu il primo commento! Commento